Home » ExtraLucca “sbarca” al Giglio, il testimonial è Neri Marcorè

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Vai alla pagina su Toscana economia
eccellenze lucchesi
ExtraLucca “sbarca” al Giglio, il testimonial è Neri Marcorè
Per tre giorni il teatro ospiterà la mostra mercato dei migliori oli extravergini. [...] Non è un caso la scelta della location «ma visto che il prodotto in questione deve essere considerato patrimonio culturale, con un pizzico di sana follia, abbiamo ritenuto che questa fosse la sede più appropriata» commenta l’ideatore della kermesse Fausto Borella, presidente dell’Accademia Maestrod’olio, orgoglioso della sua creatura che riunisce i produttori più titolati della penisola che fanno rotta su Lucca con i loro migliori extravergini. [...] Cinquanta meno dello scorso anno «dovuto, spiega Borella, soprattutto all’emergenza provocata da un’insufficiente produzione nazionale che ci costringe ad attingere a Paesi stranieri per soddisfare il nostro fabbisogno. [...] Se a ciò aggiungiamo la moria di piantagioni di ulivi causata dagli incendi in Puglia, il conto è presto fatto». [...] Extra Lucca sarà comunque una grande vetrina delle eccellenze olearie italiane appena frante, occasione imperdibile per assaggiare e acquistare i prodotti provenienti da varie regioni italiane, con una vasta selezione di oli toscani e locali.