Home » Fondazione Crl, bando da 5 milioni per le scuole

Fondazione Crl, bando da 5 milioni per le scuole
Mercoledì, 26 Settembre 2018 17:08
edilizia scolastica, Fondazione Crl, bando, interventi, Comuni,
Si rinnova l’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per il mondo della scuola. [...] L’ultima riunione del consiglio di amministrazione ha infatti deliberato lo stanziamento di 5 milioni di euro per l’attivazione di un nuovo bando rivolto alle amministrazioni comunali e dedicato a progetti di recupero e adeguamento dell’edilizia scolastica. [...] La Fondazione aveva già investito in maniera considerevole nel settore scuola, con il bando edilizia scolastica che, con più di 20 milioni stanziati, ha permesso tra il 2013 e il 2015 di attivare interventi su oltre 60 istituti di ogni ordine e grado nella provincia di Lucca. [...] Il progetto ha infatti l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di una scuola di qualità. [...] Il bando sarà destinato prevalentemente a lavori di manutenzione straordinaria, di adeguamento sismico o altri interventi con carattere di urgenza ed è rivolto ai Comuni della provincia di Lucca che siano proprietari degli edifici scolastici; nello specifico scuole dell’infanzia e scuole del primo ciclo scolastico.