Home » Fondazione Crl, due bandi per il sociale e lo sviluppo

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Fondazione Crl, due bandi per il...
associazionismo
Fondazione Crl, due bandi per il sociale e lo sviluppo
Il primo sostiene iniziative di realtà che si occupano di categorie deboli Il secondo punta sulla valorizzazione del territorio
20 dicembre 2018
LUCCA. [...] Sono due i nuovi bandi aperti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per l’attribuzione di contributi 2019 negli ambiti delle “Categorie sociali deboli e salute pubblica” e dello “Sviluppo del territorio”, entrambi in scadenza il 31 gennaio 2019. [...] Il Bando “Categorie sociali deboli e salute pubblica”, rivolto a soggetti pubblici e privati, intende sostenere sia specifiche iniziative, sia l’attività ordinaria di realtà che operano a favore delle categorie sociali deboli o nell’ambito della salute pubblica al fine di contribuire alla realizzazione e allo sviluppo di forme di welfare di comunità.Si parla dunque di promuovere l’inclusione sociale e migliorare il grado di autonomia dei soggetti svantaggiati, concorrere al contrasto della povertà nella comunità locale e nei paesi in via di sviluppo e supportare il miglioramento della salute e la promozione del benessere delle persone. [...] Anche il bando “Sviluppo del territorio” è rivolto a soggetti pubblici e privati che, in questo caso, operino nella promozione dello sviluppo economico e sociale del territorio e nella valorizzazione delle risorse locali, con l’obiettivo di sostenere specifici progetti o iniziative ma anche l’attività ordinaria. [...] Le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate in un secondo momento, esclusivamente per posta, entro il 15 febbraio 2019.