Home » Fondazione Ragghianti, un 2018 da leoni

Fonte:
www.lagazzettadilucca.it
Descrizione:

Milano, del resto, è da sempre una capitale tra le più prestigiose e fiorenti per l'arte. [...] Si inizia, dunque, con Il segno dell’avanguardia. [...] Il mezzanino ospiterà, dalla metà di ottobre alla fine di novembre, un omaggio a Silvio Coppola, uno dei protagonisti del design italiano dagli anni Sessanta fino alla morte nel 1985, di cui la Fondazione conserva un nucleo di opere che testimoniano le sue ricerche visive in ambito astrattista e l’utilizzo di materiali non convenzionali. [...] Nel corso del 2018 sarà inoltre pubblicato, tra gli altri, un libro che dà seguito alla mostra che ha inaugurato il 2017, Una storia d’arte. [...] La Fondazione Ragghianti e Lucca 1981-2017, con studi e materiali fotografici, archivistici e testuali raccolti per l’occasione.