Home » Formazione e scuola, 2 milioni per 'Senza zaino'

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Fondo al quale ha aderito - per il triennio 2016/18 - anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che ha deliberato per il 2017 un contributo pari a 4 milioni e 37.208 euro. [...] Da lì in poi, abbiamo deciso di assicurare sempre il nostro contributo: per il 2017 abbiamo stanziato poco più di 4 milioni di euro, di cui 310mila euro pari al 50 per cento delle risorse già impegnate dalla Fondazione con il Sud, 700mila come importo aggiuntivo e 3 milioni che la Fondazione recupererà come credito d’imposta”. [...] Per Lemucchi, ancora, “si tratta di una cifra importante per un progetto che investe tutta la società. [...] Per Razzuoli: “E’ bello sapere che dopo la conclusione del progetto rimarrà qualcosa di permanente per il contrasto alle povertà educative. [...] Sono necessari, a questo fine, nuove modalità comunicative anche attraverso una formazione diversa dei docenti”.