Home » Gesam Gas & Luce, il socio di minoranza si prende il 100%

Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Gesam Gas & Luce andrà alla Canarbino di Sarzanam attualmente socio di minoranza, al 40%, nella compagine della partecipata. [...] La notizia è stata resa nota dall’assessore Giovanni Lemucchi durante una seduta della commissione partecipate. [...] Lemucchi ha anche anticipato che Canarbino (che entro l’inizio della primavera deterrà il 100% delle azioni) ha presentato un forte piano di investimenti “virato” sulle energie rinnovabili e alternative. [...] ci sembrava prudente, dunque, come avevamo messo in luce e richiesto, nelle nostre due interrogazione, “sospendere” tali procedure di gara, non “annullarle”, come ci aveva rimproverato, per meglio rifiutarle, l’assessore Lemucchi». [...] Consani ricorda che questa ultima privatizzazione dei beni comuni, viene dopo quella effettuata in totale irresponsabile silenzio, accodandosi alle politiche della Regione, prima per il Clap, poi per il gestore unico privato per il rifiuti e addirittura per l’acqua, che ha sempre rappresentato un patrimonio, oltre che economico, anche culturale, della nostra città.