Home » Gran galà lirico all'auditorium San Romano

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

La compagine strumentale è composta da oltre 60 elementi ed è una delle orchestre di fiati della nostra provincia con la maggiore esperienza nel repertorio classico ed operistico. [...] La serata sarà presentata dal musicologo Renzo Cresti, per valorizzare i nostri musicisti italiani prevede musiche di Puccini, Verdi, Donizetti, Cilea, Ranzato, Lehar, De Curtis e spazierà dalle arie d’opera, all’operetta ed alle canzoni celebri. [...] “Siamo molto felici di poter far parte di questa manifestazione che collega fra loro diverse espressioni artistiche musicali e visive, contamina i generi e le forme musicali ma soprattutto dà tanto spazio ai giovani sia come fruitori che come interpreti", dice Andrea Petretti il presidente della Filarmonica Segromignese. [...] La rassegna ha infatti proposto oltre che un ricco calendario concertistico anche una mostra d’arte Le foglie della vita a cura di Jitka Plchova e Gudrun Schmitd. [...] L’inizio del concerto è alle 21 con ingresso libero.