Home » I pisani sono quarti in Toscana per la retribuzione annuale

I pisani sono quarti in Toscana per la retribuzione annuale

Data articolo:
Mercoledì, 12 Dicembre, 2018 - 03:19
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

A Pistoia il Ral è di 27.119 (26.841), mentre nell’aretino di 26.855 euro (26.551). [...] LA POTENTE LOMBARDIA
Un trend abbastanza in linea con l’andamento nazionale che, secondo JobPricing, vede una notevole distanza tra il Nord, con la Lombardia primatista in questa speciale classifica con un Ral di poco superiore ai 34mila euro, e il Sud, in cui la Calabria ha la maglia nera con il 20% in meno rispetto alla retribuzione dei lombardi. [...] TUTELE PER I LAVORATORI
Il tema della presenza sindacale nelle aziende e della dimensione delle realtà private è determinante per inquadrare l’argomento delle retribuzioni. [...] In Toscana abbiamo esempi di aziende che hanno pagato anche cinquemila euro di premio annuale, una cifra che riesce a fare la differenza tra dipendenti di un’azienda e l’altra». [...] alte PROFESSIONALITÀ
Secondo il professore universitario e giuslavorista, Pasqualino Albi, vanno considerate anche le professionalità: «In un territorio come la provincia di Pisa stanno nascendo sempre più aziende innovative o con produzioni specializzate che comportano retribuzioni superiori per i dipendenti.