Home » Imt Lucca, 37 nuovi dottori in ricerca

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

La cerimonia si è tenuta al termine di una intensa due-giorni che ha rappresentato un’occasione di confronto per la comunità scientifica di Imt e che ha offerto una preziosa panoramica sulle molteplici attività di ricerca interdisciplinare della Scuola. [...] Presente per l’occasione, insieme alla intera comunità accademica, il presidente della Fondazione Lucchese per l'Alta Formazione e la Ricerca, Marcello Bertocchini. [...] Quattordici di loro si sono addottorati in informatica, otto in scienze politiche, otto in economia e sette in gestione e sviluppo del patrimonio culturale. [...] Un altro importante momento per gli sviluppi futuri della scuola si è tenuto nel pomeriggio di martedì, con l’assemblea dell'associazione studenti ed ex allievi. [...] I soci si sono riuniti nel complesso di S. Francesco per eleggere il consiglio esecutivo che - assieme al delegato del direttore, il professor Emiliano Ricciardi - avrà il compito di promuovere nuove iniziative volte soprattutto a fare della Scuola e di Lucca un punto di riferimento per la comunità accademica nazionale e internazionale.