Home » Incontro e spettacolo su don Milani al Villaggio del fanciullo

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

I ragazzi del Villaggio del Fanciullo accolgono infatti il gruppo teatro Oltre la scuola dell’associazione teatrale Guarnieri Gianburrasca che presenta lo spettacolo Il sogno di Lorenzo. [...] Raccontano un incontro, quello dei ragazzi con la figura di don Milani. [...] Si sono ritrovati come gruppo eterogeneo a vivere il senso di I Care giocando su parole e corpo. [...] I ragazzi sono stati diretti abilmente dall'operatrice teatrale Miriam Iacopi, autrice e regista, che ha dichiarato che i ragazzi hanno approcciato con curiosità ed entusiasmo il progetto, che non è solo un'esibizione ma la presentazione di un cammino per condividere esperienze; una palestra di vita dove, anche nel più intenso dei temporali, sì intravedono le stelle. [...] L’incontro è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Lucca e del Teatro del Giglio e il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.