Home » Isi Pertini vince il premio 'Storie di alternanza'

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il premio, istituito dal sistema camerale nel 2017, prevede che gli studenti delle scuole superiori realizzino un video che illustri la loro esperienza in tema di alternanza scuola lavoro. [...] L'idea di utilizzare la tecnologia della realtà aumentata è nata durante una visita al Polo Tecnologico Lucchese ed è stata sviluppata creando un'applicazione che consente al visitatore del museo di visualizzare sul proprio smartphone una serie di informazioni che arricchiscono quanto sta guardando. [...] Il progetto, premiato dalla Camera di Commercio di Lucca con la somma di 500 euro, parteciperà anche alla selezione nazionale indetta da Unioncamere. [...] Il progetto Puccini for real - applicazione mobile di realtà aumentata è stato realizzato dagli studenti dell’Isi Pertini – Sezione istituto tecnico professionale – classe quarta sezione B, indirizzi “professionale servizi commerciali” e “tecnico grafico” . [...] I ragazzi sono stati supportati dai tutor scolastici Annalisa Tognetti (economia aziendale), Katia Giannelli (Diritto), Giuseppina Isgrò (grafica e comunicazione) e dai tutor esterni Marco Baldocchi e Lorenzo Marcucci.