Home » King Crimson, standing ovation per 4mila al Summer

Visualizza articoli per tag: Lucca Film Festival e Europa Cinema
King Crimson, standing ovation per 4mila al Summer
Giovedì, 26 Luglio 2018 01:14
Summer Festival, King Crimson, Robert Fripp, palco, concerto, piazza Napoleone, strumenti, musicisti,
Chi l'ha detto che nel 2018 la musica di qualità non possa trovare un proprio spazio all'interno di un mondo sempre più "pop"? [...] La buona musica infatti, quella vera, quella fatta con gli strumenti musicali e non con i computer, quella basata sull'abilità tecnica dei musicisti, ha ancora un grande seguito di appassionati. [...] Ai loro piedi, una platea composta da oltre 4mila persone che hanno ascoltato in religioso silenzio i virtuosismi di Robert Fripp e soci. [...] Il concerto è stato un susseguirsi di emozioni, tra momenti lenti e ritmi incalzanti. [...] Gran finale con 21st century schizoid man, indubbiamente il pezzo più famoso firmato da Fripp e soci, che ha portato il pubblico ad una vera e propria standing ovation in un'altra serata di grande musica al Summer festival.