Home » La Fondazione Crl compra l’ex convento: in 720 giorni diventerà residenza per Imt

Data articolo:
Martedì, 21 Agosto, 2018 - 13:32
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

C’è il via libera del consiglio comunale al permesso a costruire, in deroga al vigente regolamento urbanistico, della nuova struttura ricettiva a carattere alberghiero da destinare agli ospiti della Scuola di Alti Studi Imt ricavata nell’ex convento dei frati domenicani in via Brunero Paoli. [...] Il recupero dell’ex convento - al quale la Fondazione Crl destinerà due milioni e 550.000 euro per l’acquisto della struttura e altri dieci milioni per la ristrutturazione - significherà anche il rinnovo in blocco di una strada del centro storico, via Brunero Paoli. [...] La struttura per studenti avrà camere con bagno, zone comuni di aggregazione, mentre «per la mensa, utilizzerà quella già presente in San Francesco», spiega il direttore tecnico della Fondazione. [...] Un giardino oggi “nascosto”: quello che si trova in sostanza tra l’ex convento e il retro del museo nazionale di Villa Guinigi. [...] Sarà sempre la Fondazione Crl, in base alla convenzione, a provvedere alle manutenzioni ordinaria e straordinaria e il controllo degli spazi.