Home » La melanconia nell'opera di Puccini, ne parla la psichiatra Figueira

La melanconia nell'opera di Puccini, ne parla la psichiatra Figueira
Mercoledì, 28 Novembre 2018 17:30
Lucca Puccini Days, maria luisa figueira, Casermetta San Colombano, Puccini,
La psichiatra Maria Luisa Figueira sarà protagonista dei Lucca Puccini days con la conferenza Melanconia e creatività in Giacomo Puccini. [...] Queste suggestive tematiche saranno esplorate e declinate in relazione alla vita e all’opera di Giacomo Puccini nella conferenza tenuta da Maria Luisa Figueira. [...] Insieme a Figueira, per indagare la melanconia creativa di Puccini e i suoi addentellati biografici e musicali, ci sarà Gabriella Biagi Ravenni, tra i massimi esperti della vita e dell'opera del maestro. [...] Frutto della collaborazione tra Comune di Lucca, Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio, il festival Lucca Puccini days è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. [...] Giunto alla sua quinta edizione, vanta la prestigiosa media partnership di Classica Hd e i patrocini di Mibac – ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana e Agis Toscana, cui si aggiunge il sostegno di tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano l’attività di Teatro del Giglio e la Fondazione Giacomo Puccini: Fondazione Banca del Monte di Lucca, Lucar, Unicoop Firenze, Banco Bpm, Ego wellness resort, Manifattura sigaro toscano.