Home » "La passione e il gusto", seminario Asl al Desco

"La passione e il gusto", seminario Asl al Desco
Mercoledì, 28 Novembre 2018 12:05
Asl, Desco, seminario,
Sabato (1 dicembre) a partire dalle 11, nell’ambito della 14esima edizione de Il Desco, è in programma il seminario La passione e il gusto: come la salute passa attraverso il cibo organizzato dall’Azienda Asl Toscana nord ovest ed in particolare dall’unità multidisciplinare di senologia dell’ambito territoriale di Lucca. [...] E' importante mangiare con consapevolezza, scegliendo un’alimentazione che sia veramente nostra. [...] E’ prevista la presenza di vari componenti dell’unità multidisciplinare di Senologia dell’ambito territoriale di Lucca: Dr. Aroldo Marconi, Dr.ssa Simona Cristallini, Dr.ssa Lucia Tanganelli, Dr.ssa Simona Giovannelli, Dr. Elio Rossi, Dr.ssa Stefania Tocchini e Dr.ssa Lucia Da Valle. [...] La partecipazione di questi professionisti della sanità lucchese permetterà inoltre di presentare le attività garantite dalla Breast Unit e di evidenziare come un corretto stile di vita possa contribuire a ridurre i fattori di rischio di patologie tumorali. [...] Il Desco 2018, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca, è patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Banca del Monte di Lucca.