Home » La piazza del volontariato conquista la città

La piazza del volontariato conquista la città

Data articolo:
Domenica, 13 Maggio, 2018 - 19:13
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Al mattino il convegno sui 50 anni di Special Olympics e l'Afa Day con l'attività fisica adattata per gli anziani. [...] Soddisfazione dal Centro Nazionale per il Volontariato per il successo di questa ottava edizione del Festival. [...] "Siamo riusciti ancora una volta - commenta il presidente del Cnv Edoardo Patriarca - a mettere al centro del dibattito pubblico la cultura e la realtà del volontariato. [...] Abbiamo ricordato quanto sia importante il suo ruolo 'scomodo': scomodo perché raccoglie i bisogni dimenticati della società e porta le istituzioni con cui collabora a dare risposte sempre più efficaci. [...] La formula di piazza ha funzionato molto bene, il Festival è stato per tre giorni il cuore pulsante della città".