Home » La terza edizione di Lucca Classica Music Festival trasformerà la città in un palcoscenico all'aperto

Data articolo:
Mercoledì, 1 Febbraio, 2017 - 17:53
Fonte:
www.lagazzettadilucca.it
Descrizione:

mercoledì, 1 febbraio 2017, 16:53
di barbara ghiselli
“Il teatro del Giglio è ben lieto di essere uno dei protagonisti - ha esordito Stefano Ragghianti, ammministratore unico, alla conferenza stampa – della terza edizione di Lucca Music Festival che si terrà quest'anno dal 4 al 7 maggio. [...] “La Fondazione ha scelto di sostenere in pieno questa manifestazione – ha dichiarato Maido Castiglioni, vice presidente FCRL -in quanto è d'interesse culturale non solo per i cittadini ma per tutti gli appassionati della musica classica e quindi è anche un incentivo turistico. [...] Cattani ha spiegato che tutto questo è stato possibile grazie alle numerose collaborazioni che il festival ha attivato in questi pochi anni di vita con le realtà del territorio. [...] Sabato 6 maggio (alle 21,15 al Teatro del Giglio) la serata dedicata al PREMIO LUCCA CLASSICA 2017 che quest'anno verrà consegnato a Eleonora Abbagnato, prima danzatrice italiana nominata étoile dell'Opera di Parigi e attualmente direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma.Dopo la conversazione tra Abbagnato e Oreste Bossini, il concerto di Mario Brunello (violoncello) e Andrea Lucchesini (pianoforte) con musica di C.P. [...] Domenica 7 maggio (alle 21 al Teatro del Giglio), il concerto finale di Lucca Classica 2017: I 100Cellos per Luigi Boccherini e per Lucca capitale del violoncello con musica di F. X. Geminiani, L. Boccherini, G. Puccini, G. Sollima, Pink Floyd.