Home » L'arte degli altri svelata alla Fondazione Ragghianti

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il ciclo di conferenze, a ingresso libero, ha per titolo L’arte degli altri e approfondisce un tema rispetto al quale Carlo Ludovico Ragghianti e Licia Collobi furono pionieri in Italia soprattutto a partire dagli anni Cinquanta, quando, con uno sguardo storico, critico ed estetico, allargarono l’orizzonte degli studi alle culture artistiche extraeuropee. [...] Dall’Africa alla Cina, dall’India all’Oceania, il loro sguardo si spinse oltre le gerarchie culturali, per proporre anche in Italia una nuova prospettiva sull’arte esotica. [...] Percorsi nell’arte natico-americana contemporanea con Emanuele Arciuli venerdì 26 ottobre sempre alle 17,30. [...] È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [...] o telefonando allo 0583 467205.