Home » Lectio magistralis sul trittico di Puccini nell'anniversario della 'prima'

Lectio magistralis sul trittico di Puccini nell'anniversario della 'prima'

Data articolo:
Giovedì, 13 Dicembre, 2018 - 12:18
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: fondazione internazionale Art of Living
Lectio magistralis sul trittico di Puccini nell'anniversario della 'prima'
Giovedì, 13 Dicembre 2018 11:18
(0 Voti)
Etichettato sotto
Casermetta San Colombano, Michele Girardi, Puccini Days, centenario, Trittico, Metropolitan, New York, lectio magistralis, morte, Puccini,
Lo storico della musica Michele Girardi sarà a Lucca domani (14 dicembre) alle 17,30 in Casermetta San Colombano, nel giorno esatto in cui ricorre il centenario della prima assoluta di Trittico al Metropolitan di New York, per proporre al pubblico dei Puccini Days – nella lectio magistralis dal titolo Tre atti unici verso la morte - una suggestiva ipotesi ermeneutica legata alla biografia del maestro. [...] L’appuntamento di approfondimento sul Trittico pucciniano, a ingresso libero e gratuito, è realizzato dal Centro studi Giacomo Puccini in collaborazione con Fondazione Giacomo Puccini e teatro del Giglio. [...] Michele Girardi insegna nel dipartimento di filosofia e beni culturali dell’Università di Venezia. [...] La sua opera più rappresentativa è Giacomo Puccini. [...] L'arte internazionale di un musicista italiano (Venezia, Marsilio, 1995, 2002, premio Massimo Mila nel 1996).