Home » Lions, premio Silva al maestro Favali

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: disturbi
Lions, premio Silva al maestro Favali
Sabato, 16 Giugno 2018 13:18
Lions, Lions Club, cena della campana, Federico Favali,
Giovedì sera (14 giugno) alla Casa Del Boia, si è tenuta la cena della campana del Lions Club Lions Lucca Le Mura. [...] Presenti numerosi soci ed ospiti ed i rappresentanti dei vari Club che compongono il mondo associazionistico di Lucca. [...] Il presidente Giovanni Mei ha anche ricordato il service di San Davino, pellegrino armeno giunto a Lucca nel 1050 e qui morto dopo pochi mesi, divenuto in breve santo per i tanti miracoli compiuti ed oggetto di adorazione e venerazione da parte dei lucchesi per quasi un millennio dopo la sua morte. [...] In accordo con la parrocchia del centro storico, il progetto del Lions Club Lucca Le Mura, che ha visto il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ha avuto diversi obiettivi: lo studio scientifico del corpo, curato dal professor Gino Fornaciari, pubblicato su National Geographic e di prossima uscita televisiva su Superquark, che ha assicurato la conservazione della salma collocata nella chiesa di San Michele in Foro consentendo la sua riapertura al pubblico; lo studio storico della figura del Santo con la pubblicazione di un libro a lui dedicato scritto dal professor Giovanni Macchia; infine, l'affermazione del messaggio trasmesso dalla figura del Santo nei valori cristiani dell'accoglienza e ospitalità. [...] Al termine della serata è avvenuta la tradizionale Cerimonia della Campana, che segna il passaggio delle consegne dal presidente uscente Giovanni Mei, che ha ringraziato tutto il club per la piacevole annata, al presidente incoming, Claudio Cecchella, che resterà in carica nel 2018-2019.