Home » Lo sportello d'ascolto per uscire dalla crisi fa scuola

Lo sportello d'ascolto per uscire dalla crisi fa scuola

Data articolo:
Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 13:02
Fonte:
iltirreno.gelocal.it
Descrizione:

Per questa sua sensibilità istituzionale lo scorso anno gli è stato consegnato il Premio Castel Gandolfo. [...] L’attenzione alla persona umana da parte del prefetto Tagliente emerge anche da un libro “Buone pratiche a Palazzo Medici - Il nuovo passo della prefettura” presentato a Roma nella sede della federazione nazionale della stampa, che racconta l'esperienza di Francesco Tagliente a Pisa. [...] Le testimonianze raccolte nel libro mettono anche in luce le politiche gestionali di un Prefetto determinato e promotore di un nuovo diverso rapporto di intesa con la società civile che si è messo al Servizio dei cittadini pisani. [...] Un servizio che combatta anche le piaghe del racket e dell’usura nella piccola imprenditoria, perché la crisi economica in cui versano persone, famiglie, operatori ed imprese, ha effetti negativi sulle forze sociali ed economiche, e favorisce i circuiti dell’illegalità alimentando disagio scoraggiamento, con esiti anche tragici", sono le parole di Tagliente. [...] L’incontro dibattito si terrà venerdì 25 gennaio, dalle ore 17, presso il Comune di Castel Gandolfo.