Home » Lorenzo Casini da Imt alla presidenza della Società internazionale di diritto pubblico

Data articolo:
Martedì, 3 Luglio, 2018 - 15:36
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

La nomina è stata ufficializzata il 28 giugno scorso a Hong Kong, durante la conferenza annuale dell’associazione. [...] Dal gennaio 2008 al giugno 2009 è stato research fellow all’Institute for international law and justice della New York University (Nyu) school of law, nell’ambito del global administrative law project. [...] Nel 2013 è stato hauser global research fellow e Mauro Cappelletti global fellow in comparative Law, sempre alla Nyu. [...] Dall’aprile 2014 al maggio 2018 è stato consigliere giuridico del ministro dei beni e della attività culturali e del turismo. [...] Dal 2009 al 2014 è stato assistente di studio del giudice Sabino Cassese, alla Corte costituzionale della Repubblica italiana.