Home » Lubec, prima giornata fra innovazione e intercultura

Lubec, prima giornata fra innovazione e intercultura

Data articolo:
Giovedì, 4 Ottobre, 2018 - 19:19
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Nelle ampie aule dell’edificio, Lubec ospita le maggiori personalità europee del settore dei beni culturali, workshop internazionali, con la tradizionale presenza di un paese ospite che per il 2018 è la Thailandia. [...] La mattinata si è aperta con il convegno Cultura e innovazione sociale: driver per il benessere e la sostenibilità, introdotto da Gaetano Scognamiglio, presidente della fondazione Promo Pa. È stato affrontato il tema del rapporto fra pubblico e privato nel campo dell’impresa cercando nuovi spunti e idee che con l’innovazione siano il motore del nostro sviluppo sociale e culturale. [...] Per fare questo il progetto cultura di Lubec propone l’inserimento di molti giovani all’interno delle attività. [...] Ha infatti partecipato all’evento anche il Polo Fermi-Giorgi, istituto di istruzione secondaria superiore statale di Lucca, che da quest’anno ha attivato l’indirizzo biorobotica del liceo scientifico per l’approfondimento delle conoscenze nell’ambito della robotica e delle biotecnologie. [...] La prima giornata si è conclusa con Il ruolo della cultura per la crescita del capitale sociale delle comunità, lectio magistralis di Giuseppe Guzzetti presidente Acri e presidente della Fondazione Cariplo, introdotta da Marcello Bertocchini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.