Home » Lucca Biennale, ecco l'arte di carta: mostre al Carmine

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Conto alla rovescia per la nona edizione di Lucca Biennale che, quest’anno, regalerà alla nostra città altre sette statue monumentali straordinarie fatte interamente di carta e cartone. [...] La mostra, che permette di realizzare questa apparente follia e di esporla in tutta la città, non vuole essere un evento spocchioso e di elite ma aperto a tutti: l’arte deve far discutere, non deve essere amata per forza. [...] Già pronto a collaborare per le prime dieci candeline dell’evento anche il Giappone che, chissà, il prossimo anno potrebbe ospitare le opere della nostra Cartasia anche nelle città del Sol Levante. [...] Accanto agli appuntamenti riservati ad artisti, designer, architetti ed esperti del settore e alle mostre per il grande pubblico, non mancheranno, come da tradizione, i momenti dedicati ai più piccoli. [...] Cinque i laboratori in programma, sotto il loggiato pretorio e 16 laboratori tra Palazzo Ducale e Mercato del Carmine, durante i quali i bambini avranno l’occasione di avvicinarsi alla carta e al cartone come materiale con cui inventare e costruire piccole e uniche opere d’arte.