Home » 'Lucca Classica' chiude con Abbagnato e Solisti veneti

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Adesso tornano ad esibirsi a Lucca (alle 18 nella chiesa di San Francesco), nell'ambito del Lucca Classica Music Festival. [...] Fondati e diretti da Claudio Scimone, sono gli eredi della grande scuola veneziana di strumenti ad arco. [...] Di rientro da Washington - dove il 25 aprile si sono esibiti con successo all'ambasciata italiana - portano a Lucca un programma di grande bellezza, con la musica di Geminiani, Bottesini, Vivaldi, Paganini, Rossini e Boccherini e un occhio di riguardo al repertorio per contrabbasso. [...] Del compositore lucchese Francesco Xaverio Geminiani verrà proposto il Concerto grosso in si b maggiore op. [...] A chiudere il concerto un altro pezzo di Giovanni Bottesini, Passioni amorose per due contrabbassi e archi con i solisti Alberto Bocini e Gabriele Ragghianti.