Home » Lucca Creative Hub, confronto finale sulle proposte

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

La rigenerazione di un luogo come l’ex Manifattura, infatti, nella visione dei promotori del progetto, è innanzitutto rigenerazione di relazioni e scommessa sulla creatività quale motore per una nuova economia. [...] L’evento del 20 ottobre vedrà i contributi di ospiti quali Claudio Melioli di Binario49 (Modena), Giovanni Campagnoli di Hangar Piemonte (Torino) e Franco Milella di Fondazione Fitzcarraldo (Torino). [...] L'incontro sarà un momento di riflessione e confronto sul percorso fatto insieme al pubblico, ma anche un’occasione per guardare al futuro e presentare le nuove attività di progetto, a partire da una call per idee imprenditoriali. [...] La call è pensata insieme alla Camera di Commercio e al Polo Tecnologico di Lucca, vuole supportare idee creative che abbiano una ricaduta sul contesto di riferimento a livello culturale, sociale e/o ambientale, attraverso un percorso di accompagnamento laboratoriale e dinamico. [...] Dopo il lancio, la call potrà essere consultata sul sito luccacreativehub.org.