Home » Lucca Jazz Donna, contaminazioni al Real Collegio

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Le sue composizioni si configurano come vere e proprie sfide a schemi formali ed espressivi consolidati e spaziano dal blues alla musica sacra. [...] Marcella Carboni è diplomata in arpa classica e laureata presso i corsi superiori sperimentali di Jazz. [...] Ciò che ne risulta è un originale sound jazz, che non snatura l’anima popolare del progetto ma, anzi, ne rivela la chiave della contaminazione, vero cuore vibrante di questa musica. [...] La cultura musicale del Brasile è il risultato della sua varietà socioantropologica: una terra che ospita un popolo variegato trova altrettante sfumature nella sua musica. [...] L'ingresso è libero, con possibilità di sostenere l’associazione Anffas onlus di Lucca.