Home » LuccArtigiana, aderiscono già 20 aziende del territorio

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Le aziende rigorosamente artigiane provengono da tutta la provincia, spaziando dalla lavorazione di pietre e marmo alla falegnameria, alla realizzazione di statue e presepi in gesso, dalla tappezzeria ed accessori alle ceramiche, dal design per la nautica alle decorazioni su vetro, fino agli abiti da sposa e all’arte delle cornici. [...] Con la partecipazione della storica casa editrice lucchese Maria Pacini Fazzi editore. [...] L'iniziativa, ideata e realizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme a Confartigianato, Cna Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Comune di Lucca, gode del patrocinio dell’Osservatorio mestieri d'arte di Firenze, oltre ad avere ottenuto la collaborazione dell'Associazione dei Lucchesi nel Mondo, che proprio in questo 2018 festeggia i 50 anni di vita, del Museo del castagno di Colognora, della Fondazione Carnevale di Viareggio. [...] La fiera sostiene l’artigianato e gli antichi mestieri offrendo una opportunità di mercato, di incontro con il pubblico, per presentare oggetti realizzati interamente a Lucca. [...] Una particolarità della manifestazione è la possibilità di osservare dal vivo la lavorazione dei prodotti, voluta per apprezzare meglio il grande lavoro che sta dietro ad ogni singolo pezzo e il valore che ne deriva.