Home » Luigi Lazzareschi, che peccato (e che errore) non averlo in Fondazione

Fonte:
www.lagazzettadilucca.it
Descrizione:

Fu il presidente Alessio Colomeiciuc a organizzare un evento con i giornalisti e noi sedemmo al medesimo tavolo al quale si trovava, appunto, l'imprenditore Sofidel, a tutti molto conosciuto, al sottoscritto poco o nulla anzi, più nulla che poco, ma era questione di ignoranza. [...] Come sia stato possibile che un imprenditore che ha portato il nome di Lucca nel mondo non venga scelto per recitare il ruolo di semplice socio in una Fondazione, è mistero della fede. [...] Ne avrebbero guadagnato sia la Fondazione stessa, sia la città. [...] Ed è un peccato ed è stato un grande errore non fare in modo che ciò avvenisse al momento giusto. [...] In un momento di forte crisi identitaria, Lazzareschi è motivo di orgoglio per tutti quelli che tengono al proprio paese.