Home » Mediazione sociale e casa, confronto a Palazzo Ducale

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il workshop, intitolato Mediazione sociale e accompagnamento all’abitare. [...] Daniela Micheletti, direttrice della Fondazione Casa Lucca spiega i motivi ispiratori e gli obiettivi della giornata a Palazzo Ducale: “Si tratta di un'occasione di confronto e di riflessione che ha l’ambizione di mettere insieme i punti di vista dei differenti soggetti che, a vario titolo, si trovano a lavorare nei contesti abitativi di edilizia pubblica e privata e a porre in essere azioni di mediazione socioabitativa. [...] sociale Odissea un corso di formazione per mediatore sociale in ambito abitativo, organizzato dall'agenzia formativa del Consorzio So&Co. [...] Il programma. [...] La seconda parte dei lavori, che vedrà un coinvolgimento diretto e uno scambio attivo da parte dei partecipanti, sarà guidata da Raffaello Martini, psicologo di comunità del progetto “Buon Abitare” e dall’equipe dei mediatori sociali della Fondazione Casa Lucca.