Home » Mibac, a Lubec arriva il sottosegretario Vacca

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

A rappresentare il Mibac a Lubec 2018 il sottosegretario Gianluca Vacca ed il neo segretario generale Giovanni Panebianco. [...] Cultura come driver per il dialogo interculturale e per la sostenibilità sociale, ma anche come canale attraverso il quale incentivare l’imprenditoria e la nascita di nuove realtà produttive nella filiera beni culturali-tecnologia-turismo. [...] Tematiche quali l’accessibilità al patrimonio culturale, il legame tra istituzioni pubbliche e privati, la relazione tra identità territoriale ed Europa, ricoprono un ruolo centrale nel programma del Ministero. [...] Un momento di incontro, confronto e riflessione, con lo specifico obiettivo di delineare la situazione attuale della gestione dei beni culturali, per proseguire un percorso di crescita che porti alla visione, condivisa dal Mibac, della cultura come reale opportunità per il Paese, della cultura come risorsa. [...] Per il programma completo e iscrizioni, visitare il sito ufficiale www.lubec.it