Home » Michele Ainis inaugura le Conversazioni in S. Francesco

Morandi va a cento all'ora al Summer Festival - Foto
Michele Ainis inaugura le Conversazioni in S. Francesco
Martedì, 02 Ottobre 2018 14:16
Costituzione, Fondazione Crl, Complesso di San Francesco, Conversazioni in San Francesco,
Sarà Michele Ainis, uno dei più noti costituzionalisti italiani, a inaugurare a Lucca, venerdì (5 ottobre), alle 21, la quinta edizione delle Conversazioni in San Francesco, ideate e promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dal titolo Le parole della Costituzione. [...] Quasi contemporaneamente ai lavori della Costituente, intorno a Maria e Goffredo Bellonci cominciarono a riunirsi, tra il 1944 e il 1946, scrittori, artisti, registi giornalisti e industriali, con il dichiarato intento di creare un nuovo premio letterario. [...] Il titolo delle Conversazioni si ispira anche a una recente pubblicazione di Michele Ainis. [...] Michele Ainis è fra i più noti costituzionalisti italiani. [...] Scrive su Repubblica e su L’Espresso.