Home » A Natale un concerto d'organo con la Flam

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Il concerto è a ingresso libero e sarà preceduto da una breve introduzione/riflessione di monsignor Mauro Lucchesi, rettore della cattedrale, con la chiara intenzione di concludere il giorno di festa attraverso un momento di musica che si rifà però esplicitamente alla spiritualità e al clima di preghiera e ringraziamento del giorno di Natale. [...] ll concerto è organizzato da Flam, in collaborazione con l'opera del Duomo, centro d'arte e cultura, all’interno del festival Cantiere di Natale realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, del Comune di Lucca e con il patrocinio della Provincia di Lucca. [...] Sono state diverse le occasioni, anche nel corso del 2018, in cui l’organista della cattedrale ha offerto il suo contributo musicale in momenti simili, ma la cosa non è nuova per Giulia Biagetti, la cui attività è da anni apprezzata a livello internazionale. [...] Pochi giorni dopo, il 29 dicembre, l’organista lucchese suonerà a Vienna nella cattedrale di Santo Stefano, mentre il 31, si esibirà nel duomo di Herford in Germania, nel concerto tradizionale di fine anno della comunità evangelica di quella città. [...] Giulia è senz’altro tra quei musicisti che con la propria attività e la loro presenza in festival e rassegne internazionali, rappresentano la città di Lucca e l’Italia anche all’estero.