Home » Navigazione più sicura e nuove professioni: finanziati due progetti

Navigazione più sicura e nuove professioni: finanziati due progetti

Data articolo:
Giovedì, 29 Novembre, 2018 - 14:01
Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Entrambi i progetti rivestono una specifica importanza per Viareggio, la Versilia e la provincia di Lucca. [...] Il progetto Ejob (excellence job on board) ha, infatti, quale capofila la Provincia di Lucca e vede tra i partner la Fondazione Isyl per la formazione dei giovani nelle professioni dello yachting, la Faculté des Métiers-École Hôtelière e il Collège international di Cannes e il supporto del Comune di Viareggio e della Fondazione Campus. [...] Il progetto Iside, dedicato al tema dell’accesso ai porti e alla navigazione da diporto e commerciale, è d’interesse per il potenziamento di strumenti di comunicazione digitale anche per gli operatori del porto di Viareggio. [...] Il progetto Iside si occupa di implementare una infrastruttura di comunicazione in grado di facilitare anche l’azione delle capitanerie di porto nelle attività di prevenzione e gestione delle situazioni di rischio in mare. [...] Iside si caratterizza per l’uso innovativo, in termini di applicazioni e servizi.