Home » Neuroscienze, studentessa Imt premiata a Singapore

Fonte:
www.luccaindiretta.it
Descrizione:

Visualizza articoli per tag: fondazione Bml
Neuroscienze, studentessa Imt premiata a Singapore
Sabato, 30 Giugno 2018 11:50
scuola imt, studentessa, conferenza mondiale, Organization for human brain mapping, Singapore, Giada Lettieri,
Lo studio sulle basi cerebrali della risposta emotiva e comportamentale nell'uomo condotto da una studentessa del dottorato della Scuola Imt Alti Studi Lucca è stato selezionato tra i migliori di oltre 2000 contributi alla conferenza mondiale della Organization for human brain mapping che si è tenuta a Singapore dal 16 al 21 giugno. [...] Giada Lettieri, psicologa allieva del secondo anno del corso di dottorato in neuroscienze cognitive, computazionali e sociali alla Scuola Imt è salita sul palco per presentare i risultati di una ricerca innovativa multidisciplinare su cosa accade nel nostro cervello durante la percezione e l'esperienza di diverse emozioni. [...] Ovviamente questo potrà meglio favorire la descrizione di come il nostro cervello elabora queste emozioni, non solo in condizioni normali ma soprattutto in presenza di disturbi mentali". [...] Il congresso di Singapore si è chiuso con un passaggio di consegne a Roma, dove si svolgerà il prossimo incontro annuale dell’organizzazione, sotto la presidenza dal professor Pietro Pietrini, direttore della Scuola Imt, e del professor Emiliano Ricciardi, associato di psicologia sperimentale alla scuola Imt, a riconoscimento del ruolo internazionale che l’istituzione lucchese riveste nell’ambito delle neuroscienze. [...] Al congresso di Roma, che si svolgerà nel giugno del 2019, si prevede l’affluenza di circa 4mila studiosi da tutto il mondo, esperti nello studio delle funzioni cerebrali.