Home » News » AL VIA I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “MARCONI” DI SERAVEZZA

AL VIA I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “MARCONI” DI SERAVEZZA

Giovedì, 10 Marzo, 2016

Sono appena cominciati i lavori per la messa in sicurezza e la sistemazione del tetto dell’istituto alberghiero “Marconi” di Seravezza: l’intervento di ristrutturazione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal presidente della Provincia Luca Menesini accompagnato dal Consigliere delegato alle scuole Mario Puppa, dal sindaco Ettore Neri, dall’assessore ai lavori pubblici Giuliano Bartelletti, dal consigliere delegato all’istruzione Stefano Faraboschi, dal vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Maido Castiglioni e dai tecnici dell’amministrazione provinciale, alla presenza del dirigente scolastico Lorenzo Isoppo.

Per l’intervento, che riguarda la copertura ma anche i servizi igienici della scuola (secondo lotto di una prima tranche di lavori), la Provincia ha investito 222mila euro per una serie di opere che richiederanno quattro mesi di lavori senza creare particolari disagi per l’attività didattica in corso. L’investimento rientra nell’ambito del progetto strategico sull’edilizia scolastica 2013-2015 a cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha destinato oltre 20 milioni di euro.

I lavori, più nel dettaglio, riguardano appunto la sistemazione della copertura dell’edificio con la rimozione del manto, la posa in opera di isolante e guaina e il nuovo manto. Sarà inoltre effettuato un intervento di messa in sicurezza della gronda e sostituzione delle canale di gronda e discendenti sui tre padiglioni dell'edificio. Nei locali interni della scuola, invece, saranno ristrutturati i principali servizi igienici modificandone, in parte, anche la distribuzione logistica. Verrà realizzato un nuovo bagno per i disabili ed effettuata una modifica alla zona magazzino con un intervento di ampliamento in modo da utilizzare anche parte del locale adiacente.