Home » News » BILANCIO POSITIVO PER L’ATTIVITÀ DI “INFO ALZHEIMER”

BILANCIO POSITIVO PER L’ATTIVITÀ DI “INFO ALZHEIMER”

Giovedì, 5 Febbraio, 2015
Un aiuto concreto ed efficace per le famiglie, lo sportello gratuito "Info Alzheimer" è diventato un saldo punto di riferimento per i malati e le loro famiglie, grazie ad un impegno puntuale e qualificato: il servizio, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in collaborazione con la cooperativa La Cerchia (associata a So & Co), prevede, oltre alla consulenza diretta per chi soffre di questa grave patologia degenerativa, il coordinamento di un gruppo di autoaiuto a cadenza settimanale aperto ai familiari e un programma di assistenza domiciliare a costi agevolati.

Il sostegno a iniziative di questo genere rappresenta un concreto segnale di vicinanza non solo a chi è affetto dalla malattia, ma anche per chi è accanto ai malati nella vita di ogni giorno, sopportando una forte e logorante pressione psicologica.

Lo sportello "Info Alzheimer" è aperto ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 12, presso il centro sanitario D33 in via dei Salicchi 978 a San Marco, mentre per informazioni è possibile contattare Rita Taccola al numero 329.2761214.