Home » News » CAMPO CONI: AL VIA LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO

CAMPO CONI: AL VIA LA COSTRUZIONE DEL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO

Venerdì, 21 Gennaio, 2011

Con la cerimonia di posa della prima pietra si è aperto il cantiere per la costruzione del nuovo impianto sportivo che sorgerà accanto al campo di atletica "Martini" - ex Campo Coni – di Lucca. La struttura ospiterà diverse pratiche sportive, come basket, pallavolo, ginnastica, e sarà dotata anche di una pista di atletica indoor della lunghezza di 60 metri.
Il fabbricato, delle dimensioni complessive di circa 1000 mq., verrà realizzato con portali in legno lamellare, manto di copertura in lastre metalliche coibentate fonoassorbenti e con ridotta dispersione termica, murature di tamponamento in blocchi di cemento termoisolanti, infissi a taglio termico e vetrate di sicurezza e termiche; il manto interno per le attività sportive sarà del tipo polivalente, adatto ai vari sport praticati. I servizi di supporto alla nuova palestra (spogliatoi, servizi igienici, segreteria, magazzini, ecc.) saranno gli stessi del campo di atletica, facilmente raggiungibili attraverso un collegamento coperto e già oggi accessibili agli atleti diversamente abili.
Il costo complessivo dell’impianto è di circa 950.000 euro, di cui 440 mila a carico della Fondazione Cassa di Risparmio. Il resto, a carico di Comune di Lucca, Regione Toscana e Polis SpA.