Home » News » CRESCE LA SCUOLA 'DEL FIORENTINO' DI CAPANNORI

CRESCE LA SCUOLA 'DEL FIORENTINO' DI CAPANNORI

Venerdì, 20 Agosto, 2021

Al via i lavori di ampliamento della scuola primaria "Amalia Bertolucci Del Fiorentino" di Capannori. Sono terminati in questi giorni, infatti, gli scavi per l'indagine archeologica preliminare ai lavori veri e propri, indispensabile per essere sicuri che sotto il terreno non ci fossero reperti d'interesse storico-archeologico. Lunedì, quindi, è previsto il primo passo dell'intervento per un investimento complessivo di due milioni e 340mila euro, finanziato in parte con risorse interne, in parte con fondi Miur e in parte con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. I lavori prevedono l'ampliamento della scuola con la costruzione di un nuovo edificio sul lato est del complesso, ovvero sul lato di via dei Babbi. La nuova ala scolastica sarà su due piani ed ospiterà in totale dieci classi, cinque al piano terra e cinque al primo piano. Sarà collegata alla parte più recente dell'attuale sede scolastica per consentire un utilizzo unitario e contemporaneo di tutti gli edifici da parte di studenti e docenti. Al termine delle opere di ampliamento, con un secondo lotto di lavori, la parte più vecchia della scuola sarà ristrutturata e migliorata dal punto di vista energetico ed impiantistico e sarà sede di un centro civico integrato.

La terza tranche di lavori, infine, prevede la ristrutturazione del corpo più recente dell'attuale sede.