Home » News » "FINESTRE D'ARTISTA" AL CAV PIETRASANTA

"FINESTRE D'ARTISTA" AL CAV PIETRASANTA

Giovedì, 16 Maggio, 2019

Le celle del ‘500 accolgono l’arte contemporanea. Gli ambienti monastici dell’ex Convento di San Francesco di Pietrasanta, sede del Centro Arti Visive, diventano suggestive gallerie artistiche per la seconda edizione di «Finestre d'artista». Organizzata dalla Fondazione Centro Arti Visive e patrocinata dal Comune col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la mostra esalta di lavoro di nove artisti: Marianna Blier, Alessandra D'Auria, Simone Gelli, Kyoung Jae Lee, Paolo Maggiani, Manuele Marraccini, Isabella Nurigiani, Kang Taehyun e Zhang Yuan. Ogni cella, dove un tempo dormivano e vivevano i frati del Convento si trasforma, per un weekend, in una piccola galleria d'arte.

La Fondazione apre le porte della sua sede, lo storico ex Convento cinquecentesco di San Francesco, e mette a disposizione le antiche stanze dei frati, oggi rimodernate per una manifestazione che si propone come occasione di dialogo tra gli artisti e il tessuto artistico-produttivo locale, le fonderie e i laboratori di marmo e mosaico, coinvolgendo tutti gli operatori del settore artistico, critici, curatori e galleristi, per sottolineare il ruolo e il valore di Pietrasanta come celebre vetrina per l'arte contemporanea.

Per info: Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta 0584/792655.