Home » News » HOUSING SOCIALE: ECCO 5 NUOVI ALLOGGI ALLA FICAIA

HOUSING SOCIALE: ECCO 5 NUOVI ALLOGGI ALLA FICAIA

Domenica, 22 Novembre, 2015

Inaugurati al complesso della Ficaia i 5 alloggi transitori destinati ad ospitare famiglie in difficoltà economiche, che la Fondazione Casa Lucca mette a disposizione per le famiglie in difficoltà abitative.

Il complesso, collocato nel Comune di Massarosa e di proprietà della Fondazione Casa Lucca, ha visto la realizzazione ex novo di alcune unità abitative completamente arredate grazie all'investimento della stessa Fondazione Casa Lucca e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Un investimento importante per circa un milione e 100mila euro finalizzato alla costruzione di soluzioni adeguate alle situazioni di emergenza abitativa di Massarosa - la cui amministrazione ha aderito alla Fondazione fin dal 2010 - con la predisposizione, in parallelo, di un servizio di mediazione sociale e accompagnamento all'abitare da parte di Fondazione Casa Lucca.

Questi cinque alloggi transitori rientrano in un progetto più ampio che prevede l'ulteriore realizzazione di 2 alloggi a canone sostenibile, nonché la ristrutturazione del complesso principale nel quale saranno ricavati altri 9 alloggi di transizione.

Un giorno importante per la Fondazione Crl, che ha da anni intrapreso un percorso strategico di housing sociale con l’obiettivo di risolvere, grazie al supporto della Fondazione Casa e la sinergia con le amministrazioni, il problema dell’emergenza abitativa in provincia di Lucca.