Home » News » IL SOTTOSEGRETARIO ANDREA MARCUCCI IN VISITA ALLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA

Lunedì, 29 Maggio, 2006

Il Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali e Turismo, Andrea Marcucci, si è recato in San Micheletto in visita alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Marcucci è stato ricevuto dal presidente Gian Carlo Giurlani, con il quale il neo-sottosegretario si è trattenuto a lungo in conversazione. Tra i principali temi del colloquio, gli interventi nel settore della tutela, della conservazione e della valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali, realizzati sia direttamente dalla Fondazione, sia, indirettamente, dagli enti pubblici e privati con il contributo della Fondazione stessa. Proprio in tema di interventi realizzati dalla Fondazione, Giurlani e Marcucci hanno parlato della scuola universitaria di alti studi Imt, alla cui nascita la Fondazione Cassa di Risparmio ha contribuito in modo determinante.
Nel congratularsi per il prestigioso incarico, Giurlani ha espresso a Marcucci l’augurio di un proficuo lavoro nell’interesse della comunità e del territorio della provincia di Lucca.