Home » News » IMT SOCIO DELLA CONFERENZA RETTORI DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE

IMT SOCIO DELLA CONFERENZA RETTORI DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE

Lunedì, 6 Giugno, 2016

IMT sempre più protagonista nel panorama accademico italiano: dopo un lungo e rigoroso processo di valutazione, la Scuola è stata promossa al ruolo di socio ordinario della CRUI, l'associazione che riunisce le Università italiane, statali e non statali, entrando a pieno titolo nel novero dei grandi atenei del nostro Paese.

Come socio ordinario, la Scuola potrà partecipare più attivamente alla valorizzazione del sistema universitario italiano e, allo stesso tempo, giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo della rete europea per l'alta formazione e la ricerca.

Un importante obiettivo, perseguito con convinzione dal Direttore Pietro Pietrini sin dal suo insediamento nel novembre scorso. In qualità di membro della CRUI, infatti, IMT avrà ruolo attivo nelle decisioni che riguardano le proposte e le osservazioni che l'associazione può presentare al Governo, al Parlamento e alle altre Istituzioni competenti relativamente al mondo universitario.