Home » News » Inaugurata "Artemisia", il nuovo polo culturale di Capannori

Inaugurata "Artemisia", il nuovo polo culturale di Capannori

Martedì, 11 Settembre, 2012

Una vera folla di cittadini ha preso parte il 1° Maggio all’inaugurazione di ‘Artemisia’, il nuovo polo culturale che ospita la biblioteca comunale ‘Ungaretti’, l’emeroteca, la mediateca, e l’archivio storico, realizzato dal Comune dopo la ristrutturazione dell’immobile dell’ex Mattaccio a Tassignano.

A tagliare il nastro è stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme alla giunta al completo e alla presenza del senatore Andrea Marcucci, segretario della Commissione Istruzione Pubblica e beni culturali del Senato, del consigliere regionale Marco Remaschi e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi.

A prendere la parola nell’ambito della presentazione del polo culturale anche l’assessore alla cultura, Leana Quilici e Umberto Conti in rappresentanza del Centro Culturale del Compitese. Presenti alla cerimonia anche le signore Anna Giurlani e Anamaria Cattani. Alla memoria dei loro coniugi, gli ex presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Giancarlo Giurlani e Giovanni Cattani il Comune ha intitolato due sale di lettura.

L’inaugurazione è stata preceduta da una bella iniziativa all’aperto dedicata ai più piccoli con giochi e letture alla quale hanno partecipato molti bambini.