Home » News » Inaugurato a Capannori 'Artè'

Inaugurato a Capannori 'Artè'

Martedì, 11 Settembre, 2012

Si è inaugurato ‘Artè’, il grande spazio dell’ex Supercinema di Capannori, completamente ristrutturato dall’amministrazione comunale anche con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

‘Arte’, acronimo di ‘Arte e Territorio’, vuole esprimere lo stretto legame che l’amministrazione comunale intende creare tra l’arte nelle sue varie espressioni, cinema, musica, teatro, letteratura, le realtà e le associazioni culturali del territorio, appunto, e il nuovo spazio culturale.

L’immobile ha una superficie di circa 700 metri quadrati con una grande sala a piano terra con circa 250 posti a sedere e una galleria. L’edificio ha una copertura telescopica che permette di usufruire della struttura anche durante la stagione estiva grazie all’apertura del tetto.

L’ex Supercinema fu aperto nell’immediato secondo dopoguerra, nel 1946 con il nome di cinema ‘Impero’. La sala cinematografica allora aveva 460 posti a sedere e il prezzo del biglietto d’ingresso era di 29 lire.

Il Supercinema chiuse l’attività nel 1978.