Home » News » LUCCA CLASSICA: SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE

LUCCA CLASSICA: SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE

Lunedì, 9 Maggio, 2016

Grande successo per la seconda edizione di LUCCA CLASSICA, il festival che per tre giorni ha coinvolto Lucca in ogni suo angolo, dimostrando ancora una volta le grandi potenzialità della città quando si parla di eventi culturali.

Una rassegna, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che da venerdì 6 a domenica 9 maggio ha ancora una volta dimostrato la vocazione naturale di questo territorio verso la musica. Concerti, improvvisazioni, street band e ancora conversazioni e incontri in cui alle note si sono sommate le parole, le riflessioni e le idee.
Un festival realizzato attraverso conoscenze, competenze, e valori, in cui le anime della città hanno fatto veramente sistema, collaborando al successo dell’iniziativa che si è conclusa domenica in San Francesco, con la consegna del premio alla carriera alla soprano Raina Kabaivanska ed un fantastico concerto dei suoi allievi.

Nella foto il violinista Kirill Troussov a Palazzo Pfanner