Home » News » MONTI DI VILLA: INTERVENTO SUL TETTO DELLA PIEVE

MONTI DI VILLA: INTERVENTO SUL TETTO DELLA PIEVE

Venerdì, 26 Agosto, 2016

Al via il 5 settembre i lavori di restauro del tetto della chiesa e della sagrestia alla storica Pieve di San Giovanni Battista nella frazione di Pieve di Monti di Villa, comune di Bagni di Lucca.

Si tratta di un lavoro dal costo di 120.000 euro, estremamente urgente, in quanto da diverso tempo le infiltrazioni di acqua piovana all'interno della chiesa minacciano di danneggiare i bellissimi affreschi, al momento ancora intatti.

Anche esternamente il tetto presenta diverse criticità, tutte risolvibili grazie ai lavori che partiranno con importanti contributi stanziati dalla CEI e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
L'intervento fa parte del secondo lotto di un progetto di restauro suddiviso in tre fasi: la prima che comprendeva il restauro dell'abside della Pieve, che si è concluso nel Giugno 2015, la seconda, quella attuale, riguardante il restauro del tetto della Pieve e della sagrestia della chiesa Parrocchiale, e la terza che riguarderà il restauro della canonica.

Foto da: www.bagnidiluccaterme.info