Home » News » NUOVA VITA PER LA "MASSEI" DI MUTIGLIANO

NUOVA VITA PER LA "MASSEI" DI MUTIGLIANO

Lunedì, 6 Maggio, 2019

Il traguardo è vicino. Sono infatti terminati i lavori per l'ampliamento e la messa a norma della scuola media Massei di Mutigliano. Un intervento rilevante, costato circa 855.000 euro (405.000 della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, 400.000 della Regione e 50.000 curo a carico del Comune), che ha permesso di accorpare al retro dell'edificio esistente un nuovo corpo di fabbrica realizzato come riproposizione del fronte e con materiali conformi a quelli già presenti.

Tre aule e due bagni, di cui uno accessibile alle persone con disabilità, realizzati ex novo, la completa ristrutturazione della palestra a servizio degli studenti, con il rifacimento del solaio di copertura, il rafforzamento delle murature, un nuovo ascensore e nuove scale completamente accessibili. Ecco alcuni dei significativi interventi portati a termine, cui si aggiungono l’adeguamento dell'impiantistica, con l'installazione, fra l'altro, di un'unica centrale termica a servizio di tutto l'edificio, che consentirà di ottenere risparmi nei consumi. Potenziato l'impianto antincendio, rinforzato con una sottostruttura metallica il vano scale interno nella parte esistente, rafforzata anche la portata dei solai delle aule e inserite catene con funzione antisismica