Home » News » NUOVO CENTRO ODONTOIATRICO SOLIDALE: CI SIAMO

NUOVO CENTRO ODONTOIATRICO SOLIDALE: CI SIAMO

Martedì, 3 Ottobre, 2017

Inaugurata la struttura che ospita il Centro Odontoiatrico Solidale nella sede CRI di Piazzale Don Baroni a Lucca, che assicurerà cure dentali per i non abbienti del territorio lucchese. Un progetto voluto dalla Croce Rossa di Lucca e finanziato in primis dalla Fondazione Crl. L'inaugurazione è stata l'occasione per ribadire i valori della solidarietà concreta che la Croce Rossa mette in atto sia a livello nazionale che locale nella gestione dei centri di accoglienza per gli immigrati che richiedono asilo, con attenzione agli uomini senza distinzione di razza, di religione, di ideologie.
Il Centro che va dunque ad iniziare la sua attività con eccellenti attrezzature ambulatoriali, che gli consentono di essere completamente autonomo da un punto di vista tecnologico. Un caso praticamente unico in tutta Italia nel campo delle cure dentali gratuite. Che prende forma anche grazie all'impegno del gruppo di giovani della Croce Rossa. Gli accessi alle cure saranno gestiti in collaborazione con Caritas e altre associazioni presenti sul territorio per garantire le cure senza che in nessun modo se ne abusi.