Home » News » PARIANA: CONCLUSI I LAVORI PER LA CHIESA

PARIANA: CONCLUSI I LAVORI PER LA CHIESA

Giovedì, 4 Agosto, 2016

Completati in circa sei mesi i lavori di recupero della Chiesa di San Lorenzo a Pariana nel comune di Villa Basilica, che hanno ricondotto alla piena fruibilità questa struttura, importante punto di riferimento per la comunità.

L’intervento ha riguardato il consolidamento e recupero del muro di sottoscarpa dell'abside: il muro alla base della fondazione, elemento essenziale per la stabilità dell'intero edificio, aveva subito un dissesto tale da mettere in serio pericolo la stessa agibilità della chiesa.

Grazie all'impegno dei parrocchiani, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Villa Basilica, col supporto della Sovrintendenza, l'edificio è tornato finalmente fruibile e quindi di nuovo in grado di svolgere il proprio ruolo di fulcro per il paese ed il suo territorio.